(Adnkronos) – “E’ importante riaccendere i riflettori sulle cronicità e sui pazienti affetti da psoriasi in particolare perché questa patologia non è compresa nel piano nazionale cronicità. Bisognerebbe inserirla, riconoscerla e far sì che il piano nazionale cronicità abbia nuova linfa attraverso un finanziamento specifico, un aggiornamento e un sistema di monitoraggio molto più stringente rispetto a quello che si è avuto finora”. Lo ha dichiarato Tonino Aceti, presidente di Salutequità, a margine del convegno “Psoriasi: cronicità e bisogni dei pazienti” promosso da Apiafco – Associazione psoriasici italiani amici della fondazione Corazza, tenutosi a Roma presso la Camera dei Deputati.
Codirp sigla in Aran il CCNL Sanità in vigore da domani. Il Segretario Cignarelli:”Ripartiremo dall’articolo eliminato nella prossima tornata contrattuale”
“Si stanno ripetendo interventi unilaterali di modifica dei testi contrattuali usciti dal tavolo negoziale che incidono sugli assetti decisi dalle parti, svilendone il ruolo e