Incontro Zangrillo 3 marzo 2023 Palazzo Vidoni
Ministro, le condizioni di lavoro e di genere devono migliorare. Ora. Subito.
“Non parlerò volutamente di nuovi concorsi, nuove risorse, nuovi fondi, che non ci sono e comunque sembrerebbero retaggi di vecchi tavoli, perché vorremmo impegnare l’incontro in argomenti più pratici e specifici che possono vedere soluzioni in interventi immediati”, annuncia Tiziana Cignarelli, Segretaria Generale Flepar e CODIRP, convocata con le altre confederazioni sindacali oggi per il primo incontro con il Ministro PA Zangrillo.
“Preferiamo concentrarci su interventi mirati a misure immediate per il miglioramento delle condizioni di lavoro che coinvolgono la sanità, (gli eroi di un tempo) negli ospedali, nelle strutture del SSN (medici, dirigenti, professionisti sanitari) così come la scuola.
Non possiamo non rilevare che le condizioni di lavoro non hanno vissuto la fase di rigenerazione che i fondi europei avrebbero dovuto alimentare. per cui oggi anche l’ordinario diventa difficile da gestire per chi è sul campo.
Non possiamo aspettare il futuro e il futuribile. Questi tavoli devono produrre qualche soluzione immediata anche con assunzione di responsabilità di parte sindacale.