“Oltre a non costituire una sostanziale misura operativa, consolida, in assenza di motivazioni, ulteriori differenze tra lavoro pubblico e lavoro privato anche in una fase emergenziale, che invece dovrebbe vedere le stesse precauzioni e possibilità per tutti i lavoratori e non percentuali numeriche che restringano la tutela a sfavore dei dipendenti pubblici”. Cignarelli fa inoltre notare come “i presunti attivismo, efficacia, tempestività e estensione del Lavoro Agile nella Pa, sono smentiti in partenza dalla proroga (di pochi giorni fa) dei termini per l’adozione dei Piao (il piano organizzativo delle pubbliche amministrazioni, ndr), a cui è stato legato lo sviluppo del lavoro agile, ad oggi in fase statico-regressiva in quasi tutte le Pa”.
Codirp sigla in Aran il CCNL Sanità in vigore da domani. Il Segretario Cignarelli:”Ripartiremo dall’articolo eliminato nella prossima tornata contrattuale”
“Si stanno ripetendo interventi unilaterali di modifica dei testi contrattuali usciti dal tavolo negoziale che incidono sugli assetti decisi dalle parti, svilendone il ruolo e